Il pre-Sinodo delle donne

Roma (NEV), 11 agosto 2023 – Alla vigilia del Sinodo valdese, diversi appuntamenti sono in programma a Torre Pellice, in provincia di Torino. Fra questi, sabato 19 agosto, il pre-Sinodo organizzato dalla Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI) in collaborazione con la Federazione femminile evangelica valdese e metodista (FFEVM). Quest’anno, il pre-Sinodo ha per titolo “Donne – protagoniste in una società che cambia”.

“Sarà occasione per focalizzare la nostra attenzione sul ruolo delle donne nella società odierna tra balzi in avanti, approcci originali e contraddizioni, con un occhio ad aspetti tematici tra loro collegati quali la violenza sulle donne nelle sue varie declinazioni (fisica, psicologica, economica) e la dipendenza economica che non permette a molte di emanciparsi da situazioni violente e costrittive” scrive la pastora Mirella Manocchio, presidente FDEI, nel comunicato di invito all’iniziativa.
“Condivideremo stimoli e riflessioni che ci giungeranno dal racconto delle esperienze lavorative e personali delle nostre tre gradite ospiti – prosegue la nota -: Barbara Oliveri Caviglia, presidente dell’Ospedale evangelico internazionale di Genova (OEIGE); Sara Rossi Guidicelli, scrittrice e giornalista; Antonella Visintin, membro della Commissione GLAM (Globalizzazione e ambiente) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI)”.
Modera l’incontro Alberto Corsani, direttore di Riforma-Eco delle Valli. Segue dibattito con il pubblico.

Scarica la locandina: PRESINODO 19 agosto 23

L’appuntamento è per sabato 19 alle 15 presso la sala Filippo Scroppo della Civica Galleria
d’Arte Contemporanea, in via R. D’Azeglio 10, a Torre Pellice, oppure online in diretta su YouTube e su Facebook a questi link

https://youtube.com/@FDEI_DonneEvangelicheItalia

https://www.facebook.com/FDonneevangelicheitalia