Roma (NEV), 15 settembre 2023 – Prende il via domani 16 settembre la Settimana mondiale per la pace in Palestina e Isreale. Il 18 settembre alle ore 15 si tiene la preghiera ecumenica globale. L’iniziativa, organizzata dal Consiglio ecumenico delle chiese (CEC), si chiude il 23 settembre.
Il CEC invita tutte le comunità e le singole persone a partecipare online o a riunirsi in presenza per pregare, sostenere e mostrare solidarietà con le persone in Terra Santa.
Il tema di questa Settimana per la pace in Palestina e Israele è: “Non c’è posto dove appoggiare il capo”, un tema che riflette la sfida per le famiglie palestinesi e per altre persone che incontrano difficoltà nella propria vita quotidiana.
Il segretario generale del CEC, pastore Jerry Pillay, aprirà la preghiera con un saluto. Il Patriarca Teofilo III di Gerusalemme condividerà una riflessione.
La Settimana comprende anche la Giornata internazionale di preghiera per la pace (21 settembre) e coinvolge persone e comunità religiose in tutto il mondo in una comune testimonianza pubblica internazionale.
Qui il link alla preghiera ecumenica del 18 settembre alle ore 15: https://www.oikoumene.org/livestream
Leggi l’articolo di Riforma.