Che profitto trae dalla sua fatica chi lavora? Il lavoro per le donne tra emancipazione e sfruttamento

Roma (NEV), 11 gennaio 2024 – La Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI) invita le sorelle delle organizzazioni femminili federate e in generale le sorelle delle chiese evangeliche in Italia al Convegno di zona centro-nord. Il titolo di questo Convegno è: “Che profitto trae dalla sua fatica chi lavora? (Ecclesiaste 3,9) Il lavoro per le donne: tra emancipazione e sfruttamento”.

I lavori si terranno a Roma nei giorni di sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024, presso i locali della chiesa metodista di via XX Settembre.

Scarica qui la LOCANDINA INTERATTIVA.

“Sarà occasione per conoscerci meglio, per verificare il nostro impegno nelle chiese e sul
territorio, per pregare e cantare – scrive la presidente FDEI, pastora Mirella Manocchio, nell’invito -. Avremo anche l’opportunità di ascoltare alcune testimonianze di donne discriminate e sfruttate. Nel corso di una conferenza pubblica, aiutate da professioniste del settore e da ospiti qualificate, analizzeremo insieme quanto la dipendenza economica/finanziaria e le differenze nel mercato del lavoro tengano le donne in condizione infantilizzata e non permettano a molte di emanciparsi da situazioni violente e costrittive”.

La FDEI ha già riservato alcune stanze a prezzi di favore per le partecipanti. Sono inoltre previste borse di sostegno che copriranno il 50% dei costi di pernottamento e pranzo. Se ne può far richiesta al momento della prenotazione.

Per informazioni e iscrizioni (ENTRO IL 20 GENNAIO) scrivere a fdei@fcei.it