Roma (NEV/OPCEMI), 30 gennaio 2024 – Bando di concorso per tre borse di ricerca sulla storia del protestantesimo italiano (XIX-XX secolo). Scadenza: 31 marzo 2024.
Il Centro di Documentazione Metodista di Roma, in collaborazione con La Sapienza Università di Roma e la New York University, indice una selezione pubblica per il conferimento di tre borse di ricerca (4.000 euro ciascuna / 250 ore lavorative) all’interno del progetto “William Burt’s Italian Papers”.
Come potete leggere nel bando allegato (versione ITA/ENG), l’obiettivo del progetto in questione è quello di digitalizzare, trascrivere, studiare ed infine produrre una curatela delle carte più significative del vescovo metodista americano William Burt (Padstow, Inghilterra, 1852 – Clifton Springs, NY, Stati Uniti, 1936) sull’Italia e gli italiani. Le candidate e i candidati selezionati entreranno a far parte del gruppo di ricerca del progetto e svolgeranno una ricerca originale, da concordare successivamente con il sottoscritto, direttore del progetto, sulle carte di William Burt.
La scadenza del bando è il 31 marzo 2024. Vi chiediamo di far circolare il bando in allegato a colleghi/e e allievi interessati, italiani e stranieri.
Direttore del progetto, Prof. Massimo Di Gioacchino.