Black History Month

Un incontro online il 14 febbraio, promosso dalle Chiese unite di Cristo nordamericane.

Roma (NEV), 12 febbraio 2024 – In occasione del Black History Month, la statunitense Chiesa Unita di Cristo “celebra i contributi storici al movimento per la giustizia ambientale”.
Esponenti delle lotte contro i cambiamenti climatici e per la tutela della natura condivideranno storie e riflessioni su alcuni degli “eroi non celebrati” del movimento da cui hanno trovato ispirazione durante il webinar “Black History: Unsung Heroes of the Environmental Justice Movement” che si terrà mercoledì 14 febbraio alle 13.

Il pastore Brooks Berndt, ministro per la giustizia ambientale dell’UCC, modererà l’evento virtuale insieme al pastore Michael Malcom, direttore esecutivo di Alabama Interfaith Power and Light.

“Nelle chiese, abbiamo la tradizione di ricordare coloro che ci hanno preceduto perché è in quel ricordo che troviamo nutrimento per il nostro viaggio”, ha detto Berndt. “Quando un movimento non conosce la propria storia, viene privato di una delle sue più grandi fonti di saggezza e ispirazione”.

Qui tutte le informazioni e il modulo per partecipare o seguire l’incontro una volta registrato.