Foto dalla Festa degli impollinatori, da Mottola e Milano

Roma (NEV), 30 aprile 2024 – Pubblichiamo alcune delle foto ricevute dalla Commissione globalizzazione e ambiente (GLAM) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) in occasione delle Settimane per gli insetti impollinatori.

Nei giorni scorsi, infatti, si è tenuta la “festa degli impollinatori”.

La chiesa battista di Mottola (che è anche eco-comunità) ha aperto con questa occasione la sua prima oasi GLAM per impollinatori, in fase di realizzazione in una consistente fetta di terreno di un membro di chiesa che l’ha messa a disposizione per lo scopo.

La festa a Mottola si è tenuta il 27 aprile e le foto arrivano da Pierpaolo Nunzio, membro della chiesa e membro GLAM. A seguito di questa giornata, anche altri hanno chiesto di aderire all’iniziativa: “È stata una bellissima giornata – ha detto Nunzio –. Abbiamo messo a dimora delle piantine in due siti diversi, vicini tra loro alcune centinaia di metri. Abbiamo installato una prima casetta per le api solitarie in legno e abbiamo già altre adesioni di privati”.

Anche Milano metodista ha festeggiato gli insetti impollinatori, il giorno 28 aprile. Ci scrive Giulietta Mazzotta, che ha inviato anche alcune foto: “Oggi la nostra scuola domenicale ha preparato e distribuito a tutta la comunità vasetti di terra con semi di fiori per api e farfalle, oltre a divulgare all’interno del culto domenicale il tema della festa”.

Per saperne di più, scarica anche l’e-book:

Difendi, cura e salva. Un mondo senza insetti è un mondo senza vita (nev.it)

Qui di seguito le foto da Mottola. In fondo alla pagina le foto da Milano.


Qui sotto le foto da Milano. Sopra, quelle da Mottola.