Roma (NEV), 2 maggio 2024 – La Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI) ha scelto un versetto dal vangelo di Matteo per parlare del suo Otto per mille. Il versetto è: “Voi siete il sale della terra”.
“La tua firma è il tuo granello, insieme diamo sapore alla nostra terra” scrive la CELI, invitando a visitare la sua pagina web dove è possibile guardare come le comunità luterane utilizzano i fondi.
Che cos’è l’Otto per mille?
L’otto per mille, spiega la CELI, è “la percentuale di imposta fissa che le persone fisiche, i contribuenti pagano sui loro redditi. Le persone hanno la facoltà di scegliere di destinare questi contributi per attività di rilievo sociale e culturale realizzate da diversi soggetti. La Chiesa Luterana è tra questi. Grazie alla vostra scelta noi utilizziamo questi fondi per finalità sociali, culturali, assistenziali, di beneficenza”.
Come firmare
Puoi firmare per la Chiesa Luterana sia sul modello 730, sulla Certificazione Unica e sul Modello Redditi. Chiedi al tuo commercialista, al CAF; controlla bene sui moduli se compili in autonomia.
Scarica e diffondi la locandina: OTTO PER MILLE ALLA CHIESA LUTERANA
Vai alla pagina dedicata, dove trovi anche il video tutorial: 8 per Mille – Chiesa Luterana