Roma (NEV/voceevangelica), 24 maggio 2024 – Un viaggio tra i cristiani di Gaza con immagini e interviste esclusive è quanto propone sabato 25 maggio la rubrica televisiva “Segni dei Tempi” (RSI La1).
Nella Striscia di Gaza, a maggioranza musulmana, resistono, faticosamente, circa 1200 cristiani. Molti sono già andati via diversi anni fa in cerca di fortuna. Quelli che sono rimasti, per lo più cattolici, ma anche ortodossi e protestanti (è rimasto qualche evangelico battista), sono tutti duramente colpiti dal conflitto con Israele. Dopo più di 7 mesi di guerra nella Striscia di Gaza, “Segni dei Tempi” racconta la realtà della piccola minoranza cristiana.
Lucia Cuocci, curatrice del programma “Segni dei Tempi”, è riuscita a raccogliere immagini e interviste che verranno diffuse in esclusiva su RSI. Tra le testimonianze raccolte quella di Ramiz Soori che, lo scorso ottobre, ha perso tre figli, e quella di Edward Anton, custode della chiesa della Sacra famiglia di Gaza.
Leggi tutto qui: In onda a Segni dei Tempi (RSI): Cristiani a Gaza – Voce Evangelica
Per vedere il trailer clicca qui.
Domani sabato, 25 maggio alle 12.05 a “Segni dei Tempi” su RSI La1, in replica lunedì 27 maggio alle 23.20 su RSI La2. Completa la puntata un secondo servizio intitolato: Un ristorante persiano a Lugano, con Jalil Rabbani.