La giornata mondiale del rifugiato

Appuntamento a Roma il 20 giugno.

disegno di Francesco Piobbichi (MH-FCEI)
Roma (NEV), 4 giugno 2024 – In occasione della giornata mondiale del rifugiato, che si celebra il 20 giugno, la Fcei, tramite il programma Mediterranean Hope, invita tutte le persone che si trovano a Roma e dintorni, ad un evento che si svolgerà presso Casetta Rossa, a Garbatella, in via Giovanni Battista Magnaghi 14, dalle ore 18.
Interverranno Marta Bernardini, coordinatrice di MH, la Consulta delle Chiese Evangeliche del territorio romano e alcune realtà locali con le quali il programma collabora da tempo.
Saranno inoltre esposte delle opere realizzate da persone rifugiate in accoglienza a Roma e la serata sarà animata dalla musica della scuola popolare di musica Donna Olimpia che ha contribuito al progetto di integrazione di tre donne afghane.
La serata si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per i primi dieci anni del programma migranti e rifugiati della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, avviato nel 2014 a Lampedusa e finanziato in larga parte dall’Otto per mille valdese.
Qui la locandina, a breve il programma completo dell’iniziativa.