Roma (NEV), 9 agosto 2024 – La Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI) sarà presente, come ogni anno, al Sinodo valdese 2024 che si terrà a Torre Pellice (TO) dal 25 al 30 agosto. Questo è un anno speciale, che celebra gli 850 anni del movimento di Valdo di Lione. In collaborazione con la Federazione femminile evangelica valdese e metodista (FFEVM) la FDEI propone dunque una “variazione su tema” del suo consueto “pre-Sinodo” delle donne. Infatti, sono previsti ben quattro appuntamenti a più voci, dal titolo “Incontriamoci!”, per quattro pomeriggi di seguito, alle ore 16 presso la Biblioteca della Casa Valdese. Sarà possibile seguirli anche in diretta online (tutti i dettagli in fondo alla pagina).
Qui di seguito il Programma FDEI/FFEVM
Lunedì 26 agosto
Incontro su “Divorzio, famiglia e genitorialità”
con Gabriella Rustici e Mirella Manocchio, rispettivamente presidente FFEVM e presidente FDEI
Martedì 27 agosto
Presentazione del libro “Religioni e Prostituzione”
con Doranna Lupi e Grazia Villa (curatrici del volume insieme a Paola Cavallari)
Mercoledì 28 agosto
Incontro su “Diritti delle donne sotto attacco”
con la pastora Letizia Tomassone e l’avv. Ilaria Valenzi
Giovedì 29 agosto
Incontro in solidarietà con donne che resistono in paesi illiberali
con Antonella Garofalo del Coordinamento italiano sostegno donne afgane (CISDA) – testimonianze
Gli incontri sono organizzati secondo il format di Caffè Talk. È prevista la diretta audio/video su Radio Beckwith, al canale 87 del digitale terrestre e in streaming dal sito https://rbe.it/ oppure alla pagina Facebook FederazionedonneevangelicheIta
La FDEI sarà inoltre presente, per tutta la durata del Sinodo, con il suo stand dove sarà possibile “interagire attivamente rispetto a quanto emerso durante i vari incontri pomeridiani”, fa sapere la presidente FDEI, la pastora metodista Mirella Manocchio.