Home In Sintesi Bando microprogetti otto per mille luterano 2024

Bando microprogetti otto per mille luterano 2024

Roma (NEV/CELI), 14 novembre 2024 – Si aprirà lunedì 18 novembre prossimo il secondo bando microprogetti finanziato dall’otto per mille luterano.

Anche quest’anno il Concistoro della CELI, nella sua ultima seduta, ha deliberato di destinare 100 mila € al sostegno di progetti culturali, sociali, educativi, artistici e creativi in Italia da parte di organizzazioni, enti e associazioni del terzo settore. I progetti, che potranno essere presentati soltanto mediante applicazione online dal 18 novembre al 18 dicembre prossimi, dovranno essere realizzati nel 2025.

Il bando di quest’anno conferma la volontà dei luterani italiani della CELI di rispondere positivamente alla fiducia ricevuta nelle firme riconosciute alla CELI.

Una iniziativa di condivisione concreta anche nella tempistica: per venire incontro alle esigenze operative dei progetti che, tra le diverse istanze di contribuzione, risulteranno selezionati.

Il bando 2023 ha accolto 287 istanze presentate arrivando a finanziare 24 progetti. Dal nord al sud, in contesti metropolitani ma anche nelle aree interne e nei piccoli paesi.

Continua a leggere sul sito della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI).

Bando microprogetti otto per mille luterano 2024