Danimarca. Al via l’Assemblea regionale europea degli studenti cristiani

Dal 3 all’8 ottobre a Copenaghen si svolge l’appuntamento biennale della World Student Christian Federation (WSCF) per la regione Europa

Roma (NEV), 1 ottobre 2019 – L’Assemblea della World Student Christian Federation (WSCF) per la regione Europa (ERA 2019) si terrà dal 3 all’8 ottobre a Copenaghen, in Danimarca.

L’Assemblea regionale è il più alto organo decisionale dell’organismo studentesco cristiano per l’Europa. Si riunisce ogni due anni ed è composto da tutti i movimenti studenteschi cristiani aderenti.

Fra gli obiettivi dell’ERA 2019, discutere e votare sulla direzione organizzativa e tematica della regione per i prossimi due anni; eleggere un nuovo Comitato regionale europeo, composto da rappresentanti della Federazione provenienti dai movimenti associati o affiliati e che resteranno in carica fino alla prossima ERA; revisionare e votare eventuali modifiche dello Statuto della WSCF-Europa; rinnovarsi come comunità e pregare insieme per una visione comune.

L’ERA di quest’anno è organizzata in collaborazione con la YMCA Danimarca, l’Associazione cristiana dei giovani, ed è stata realizzata anche grazie ai finanziamenti ricevuti dalla Commissione europea attraverso il programma Erasmus +. La squadra organizzativa, tutta al femminile, è composta da Zuzana Babicova (presidente), Natia Tsintsadze (segretaria regionale), Luise Klein (coordinatrice) e Krista Autio (coordinatrice del networking globale).

Il team WSCF-Europa scrive sul suo sito che “non vede l’ora di incontrarvi per creare insieme il futuro della nostra organizzazione, attraverso il rinnovamento spirituale e trascorrendo con voi in Danimarca questi giorni in modo costruttivo”.

Per ulteriori informazioni su ERA clicca QUI.

Per ulteriori informazioni sul WSCF clicca QUI.