Confronti. Raccontare la seconda generazione con la matita

Da novembre su Confronti, tutti i mesi, una vignetta di Takoua Ben Mohammed

Roma (NEV), 10 dicembre 2019 – “Con le sue graphic novel è riuscita a raccontare in Italia le storie quotidiane di una ragazza di seconda generazione, velata perché musulmana. Siamo davvero soddisfatti e entusiasti di poter ospitare l’opera di una giovane e affermata artista del fumetto come Takoua Ben Mohammed” ha detto Claudio Paravati, direttore della rivista Confronti, nel presentare la collaborazione fissa, iniziata a novembre scorso, della giovane fumettista con il magazine da lui diretto.

Nata a Douz in Tunisia nel 1991, cresciuta a Roma sin dall’infanzia, Takoua Ben Mohamed è una graphic journalist e sceneggiatrice, disegna e scrive storie vere a fumetti su tematiche sociali per la promozione del dialogo interculturale ed interreligioso; autrice di Sotto il velo (Becco Giallo, 2016) e La rivoluzione dei gelsomini (Becco Giallo, 2018).

Da novembre 2019 Takoua Ben Mohamed collabora con Confronti: ogni mese sulla rivista sarà ospitata una sua vignetta su temi di attualità, diritti, pace, dialogo e molto altro.

“Per il nostro magazine pubblicare le vignette di Ben Mohamed è un segnale di ciò che vogliamo essere: il luogo dove voci e vocabolari possano esprimersi e raccontare l’Italia di oggi. Buon divertimento e buone riflessioni con la matita di Takoua!” ha continuato Paravati.

Nel mese di dicembre Confronti entra nel vivo della sua campagna abbonamenti. Clicca  QUI per tutte le informazioni per abbonarsi.