Passerelle di solidarietà

Il IX Forum delle chiese metodiste e valdesi del II distretto rifletterà sul ruolo delle chiese nell'accoglienza

Alcune ospiti accolte dalla Casa delle culture di Scicli (RG), gestita dal progetto FCEI - Mediterranean Hope

Roma (NEV), 21 gennaio 2020 – Il prossimo 8 febbraio si terrà a Milano il IX Forum delle chiese metodiste e valdesi del II distretto. L’incontro sarà dedicato al tema dell’accoglienza diffusa in collaborazione con la CSD (Diaconia Valdese) e ha come titolo “Passerelle di solidarietà: ruolo delle chiese Corridoi umanitari e accoglienza diffusa”.

L’invito a partecipare è rivolto a pastor*, alle/ai presidenti dei consigli di chiesa e concistori e in modo particolare a tutte e tutti coloro che all’interno delle chiese del distretto sono coinvolte/i a livello locale in iniziative di accoglienza.

Le relazioni principali saranno tenute da Paolo Naso – coordinatore di Mediterranean Hope, programma rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e Loretta Malan, direttrice dei servizi di inclusione della Diaconia valdese. Sono previsti momenti di lavoro e di scambio di proposte e pratiche. Le conclusioni saranno a cura di Giorgio Bleynat.

Per iscrivervi al prossimo Forum che si terrà l’8 febbraio presso la Chiesa Metodista di Milano, via Porro Lambertenghi 28, inviare una mail a segreteria.secondodistretto@chiesavaldese.org.

Qui il programma: