Paolo Ricca su RaiDue per “Protestantesimo” di domenica 5 aprile

Roma (NEV), 1° aprile 2020 – La puntata del 5 aprile di Protestantesimo, la rubrica in onda su RaiDue curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), si chiuderà con una riflessione del pastore e teologo valdese Paolo Ricca.

L’appuntamento è per domenica mattina 5 aprile alle ore 8 circa e in replica martedì notte 7 aprile alle ore 1,40 e domenica notte 12 aprile alle ore 0,40, sempre su RaiDue.  

Questa puntata, dal titolo “Le chiese al tempo del coronavirus”, parla di “chiese chiuse, comunità aperte. Mentre nelle nostre città  si sospendono funzioni religiose, matrimoni e funerali, le chiese evangeliche sperimentano un nuovo modo di essere comunità – si legge nella presentazione –. Si può fare comunità anche senza la presenza fisica? Si può essere cristiani in solitudine? Dov’è Dio, nella tempesta che ci avvolge?”. Nei servizi si proverà a rispondere a queste domande. Ci saranno inoltre degli approfondimenti sulle attività degli ospedali evangelici, sull’assistenza ai senzatetto e agli ultimi, che continuano nonostante la pandemia.

“Ma come saranno cambiate le chiese quando l’emergenza sarà finita? Si apre forse una nuova prospettiva per i credenti?” si chiedono infine i curatori della rubrica.

Per rivedere le puntate

di Protestantesimo clicca su VIDEO

seguici su Facebook  e twitter

mail  protestantesimo@fcei.it  protestantesimo@rai.it