3 modi per dire “Di che discorrete fra di voi lungo il cammino?”

Il presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), pastore Luca Maria Negro, predicherà domenica 26 aprile sui versetti dell’evangelista Luca al capitolo 24: “Gesù sulla via per Emmaus”. Tre orari e tre format, per venire incontro alle diverse esigenze e preferenze di quanti vorranno accostarsi alla Parola di questa domenica

Foto Sam Bloom - Unsplash

Roma (NEV), 22 aprile 2020 – Triplo appuntamento, domenica prossima 26 aprile, per ascoltare la predicazione del presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), pastore Luca Maria Negro. Tre orari e tre diversi format, per venire incontro alle esigenze e preferenze di quanti vorranno accostarsi alla Parola di questa domenica.

La mattina alle 6.35 il pastore Negro sarà su RaiRadio1 per il Culto evangelico. Il programma proseguirà con il notiziario dal mondo evangelico e la segnalazione di alcuni appuntamenti. Conclude la puntata la rubrica “Parliamone insieme” a cura del pastore Luca Baratto. Per riascoltare questa puntata o le altre puntate già andate in onda clicca qui.

Alle 11, il culto in diretta Facebook sulla pagina della chiesa battista di Grosseto, a questo link.

Per chi preferisse lo “ZoomWorship”, alle 15 l’ormai consueto appuntamento sulla nuova piattaforma, con la predicazione insieme alla pastora Dorothea Mülller, membro della Tavola valdese, la conduzione del pastore Francesco Sciotto e le musiche a cura di Nicola Sfredda. Per ulteriori informazioni e link clicca qui.

Il testo proposto dal Lezionario comune riveduto per questa domenica è l’episodio di Emmaus (Luca 24,13-35). “La presenza del Signore al nostro fianco c’è, ma spesso la riconosciamo solo a posteriori, come i discepoli che, dopo che il Risorto scompare alla loro vista, si dicono l’un l’altro: ‘Non sentivamo forse ardere il cuore dentro di noi mentre egli ci parlava per la via e ci spiegava le Scritture?’ (versetto 32)” anticipa il pastore Negro.