Ancora nessuna notizia dei due vescovi siriani rapiti

Roma (NEV), 22 maggio 2013 – Rapiti un mese fa, ancora non si hanno notizie dei due vescovi siriani mons. Youhanna Ibrahim, vescovo siro-ortodosso di Aleppo, e mons. Boulos al-Yaziji, vescovo greco-ortodosso di Aleppo e Iskanderun (vedi NEV 18/13).

E’ di pochi giorni fa il rinnovato appello del segretario generale di Religions for Peace, William F. Vendley, alla preghiera. Nella sua dichiarazione ha tenuto a sottolineare come siano stati numerosi i leader e le organizzazioni islamiche in tutto il mondo a condannare il loro sequestro e a chiederne l’immediata liberazione: tra questi cita l’Organizzazione per la cooperazione islamica, la Lega Araba, singoli stati islamici, la Società islamica del Nord America, il Centro internazionale del ré Abdullah bin Abdulaziz.

Facendo poi appello all’unità tra le fedi nella cura per l’altro, unità che onora le rispettive differenze religiose, Vendley ha aggiunto: “I vescovi hanno bisogno del nostro sostegno ininterrotto, così come ne hanno bisogni tutti i siriani che soffrono”.