Federazione femminile in videoconferenza: ripensare la cura

Il 17 e il 24 settembre, due appuntamenti proposti dalle donne valdesi e metodiste per approfondire i temi della salute delle persone e dei territori

Roma (NEV), 7 settembre 2020 – La Federazione femminile evangelica valdese e metodista (FFEVM) propone per settembre due video conferenze sui temi della salute e del creato.

L’idea su cui insistono entrambi gli appuntamenti  è che la salute sia in stretta connessione con la cura del creato. Le donne nelle chiese, nelle città, nei territori esprimono peculiari necessità e speranze in questi tempi in cui occorre ripensare non solo il concetto di cura, ma anche i modi e i tempi dell’abitare.

Il primo appuntamento, previsto per il 17 settembre dalle 17.45 alle 20, ha per titolo “La salute di ciascuna,  ciascuno come cura del creato” e avrà come ospiti Antonella Visintin, coordinatrice della Commissione Globalizzazione e ambiente (GLAM) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e la pastora valdese Ilenya Goss, medico chirurgo e componente della Commissione bioetica delle chiese battiste, metodiste e valdesi.

Il secondo appuntamento sarà il 24 settembre, stesso orario, con titolo “Il lavoro dell’abitare”. Parteciperanno Ilaria Valenzi, dottore di ricerca in diritto del lavoro e consulente legale FCEI, Mariella Zoppi, professoressa di architettura del paesaggio presso l’università di Firenze ed Emanuele Piccardo architetto e critico di architettura.

La FFEVM invita a discuterne insieme, partecipando ai lavori via zoom collegandosi nelle date e orari indicati al seguente link: http://bit.ly/ffevmdonneambientesettembre