La nuova Agenda della pace 2021 di Confronti

In vendita sul sito della rivista e centro studi. Giunta alla quinta edizione, quest'anno è dedicata al tema dei conflitti nel mondo.

Roma (NEV), 12 novembre 2020 – Se siete in cerca di regali di Natale, o anche solo di un piccolo pensiero da donare a qualcuno…E’ tornata l’agenda della pace “targata” Confronti.
“L’agenda della pace quest’anno – spiega Claudio Paravati, direttore di Confronti – è a colori, ricca di contenuti ed è dedicata ai “Conflitti nel mondo”. Pensiamo infatti che sia importante porre l’attenzione su quelle questioni che, generando disuguaglianza e alimentando tensioni e odio, rappresentano un ostacolo alla realizzazione della pace”.
Come ogni anno, l’agenda della pace è curata da Confronti con la collaborazione di Brunetto Salvarani.
Sfogliando l’agenda si trovano 11 schede tematiche, con altrettante vignette di artisti di tutto il mondo, queste ultime a cura del centro Librexpression della Fondazione Di Vagno.
Le schede interne all’agenda sono a firma di: la vice ministra Emanuela C. Del Re, Teresa Isenburg, Maurizio Simoncelli, Enrico Campofreda, Stefano Allievi, Michele Lipori, Enzo Nucci, Raul Caruso, Fabrizio Battistelli, Nadia Angelucci.
In copertina un’opera inedita del giovane e già affermato disegnatore Matteo Mancini.
Le edizioni 2019, 2020 e 2021 dell’agenda di Confronti
Il formato dell’agenda di quest’anno è leggermente più grande delle quattro edizioni precedenti, per permetterne una maggiore funzionalità.
A questo link è possibile acquistare l’agenda (al costo di 7 euro per una copia, prezzo ridotto per più copie).