Capodanno con il Veglione dell’Intercultura  

L’evento sarà trasmesso il 30 dicembre alle 21.30 sul canale YouTube del Centro studi e ricerche Idos. Ai partecipanti, grazie al contributo dell'Otto per mille valdese, sarà possibile scaricare gratuitamente l'ultimo Dossier statistico immigrazione

foto di Lauza Loistl, unsplash

Roma (NEV), 30 dicembre 2020 – Un “Veglione dell’Intercultura” (on line) per festeggiare il nuovo anno.  A promuovere l’evento virtuale alcune organizzazioni che si rifanno all’insegnamento di don Luigi di Liegro, fondatore della Caritas diocesana di Roma: la Fondazione a lui intitolata, il gruppo Welcome, il Centro didattico interculturale Celio Azzurro, il Centro studi e ricerche Idos, che si occupa del Dossier Statistico Immigrazione, negli ultimi anni con il contributo della rivista Confronti, l’asilo nido Munting Tahanan, fondato dall’associazione Filippini Migrant Workers.
La serata verrà trasmessa mercoledì 30 dicembre a partire dalle 21.30 sul canale YouTube del Centro studi e ricerche Idos, alternando 25 testimonianze a musica e canzoni. Gli intervalli musicali, con l’intervento di diversi artisti, verranno curati dall’etnomusicologo latinoamericano Roland Ricaurte: farà da filo rosso all’incontro la sua canzone “Uomini in movimento”. Il coordinamento sarà a cura di Karolina Peric.

Ai partecipanti sarà donato dal Centro studi e ricerche Idos, con il supporto dell’Otto per mille della Chiesa valdese, il Dossier Statistico Immigrazione 2020, scaricabile in formato pdf durante l’evento.

Qui il programma completo dell’iniziativa.

Appuntamento per mercoledì 30 dicembre alle 21.30 per la diretta su: https://www.youtube.com/channel/UCLUZ-s79pzSBt40SAmyJB2A/videos