Creare speranza nel Mediterraneo

Incontro online con il medico Luciano Griso, responsabile sanitario di Mediterranean Hope, giovedì 4 marzo dalle 18 alle 19:30, per parlare dei corridoi umanitari.

Drawing by Francesco Piobbichi, staff, Mediterranean Hope programme, Federation of Protestant Churches in Italy (FCEI)

Roma (NEV), 23 febbraio 2021 – Un incontro online con Luciano Griso, medico di Mediterranean Hope, progetto migranti della Federazione delle chiese evangeliche, per riflettere sulla condizione dei rifugiati nel Mediterraneo.

La fondazione San Marcellino e l’Università di Genova in collaborazione con la Diaconia Valdese – Servizi Inclusione, organizzano l’incontro on line “Corridoi umanitari – costruire speranza nel Mediterraneo” con la partecipazione di Luciano Griso, medico di Mediterranean Hope, progetto sulle migrazioni finanziato attraverso l’otto per mille della Chiesa evangelica valdese.

San Marcellino insieme alla Chiesa valdese hanno attivato dal 2019, un percorso di accoglienza a Genova per i beneficiari dei corridoi umanitari.

L’appuntamento on line è per giovedì 4 marzo dalle 18 alle 19:30 sul canale youtube dell’Università di Genova e il canale facebook di San Marcellino e prevede i saluti istituzionali di Emilio Di Maria, Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università di Genova, Alice Squillace, coordinamento corridoi umanitari diffusi, CSD Diaconia Valdese – Servizi Inclusione e di Nicola Gay sj, Presidente di San Marcellino. Introduce e modera l’incontro Gaddo Flego, direttore sanitario dell’Ospedale Evangelico Internazionale di Genova.
Evento su facebook: https://www.facebook.com/events/298001284991963. Per ulteriori informazioni: eventi@sanmarcellino.it, www.sanmarcellino.it.