Domenica 23 maggio su RaiDue il culto di Pentecoste in eurovisione

A partire dalle 10, in diretta da Lugano, il culto evangelico di Pentecoste vede la predicazione dei pastori Daniele Campoli e Giuseppe La Torre. Previste tre confermazioni. Edizione italiana a cura della rubrica Protestantesimo

Roma (NEV), 17 maggio 2021 – Si terrà domenica 23 maggio su RaiDue il culto evangelico di Pentecoste, a partire dalle ore 10.

In diretta eurovisione dalla chiesa riformata di Lugano in Svizzera, il culto è a cura della rubrica Protestantesimo.

“Cinquanta giorni dopo la Pasqua, la Pentecoste ricorda l’azione vivificante dello Spirito di Dio. Fuoco, vento, voce che sussurra, lo Spirito scuote dal torpore, trasmette nuove forze, dona coraggio, anche in questo nostro tempo inquieto, caratterizzato da crisi sanitarie, sociali e ambientali”. Con queste parole, lo Speciale Protestantesimo presenta il culto di Pentecoste.

Durante il culto, che comprenderà la celebrazione della Santa Cena, tre giovani catecumeni si presenteranno alla comunità e confermeranno la loro fede.

Il culto sarà presieduto dai pastori Daniele Campoli e Giuseppe La Torre.

La parte musicale del culto vedrà l’intervento del Coro Famiglia Sala e di un quartetto di giovani musicisti composto da Annika Rast (flauto), Tea Vitali (violino), Milo Ferrazzini-Hauri, (violoncello), Daniel Moos (pianoforte).


Per rivedere le puntate di Protestantesimo visita il sito: VIDEO

Protestantesimo su Facebook

Indirizzo mail: protestantesimo@fcei.it; protestantesimo@rai.it