L’abbecedario della natura

Al castello di Miradolo, a Pinerolo (TO), quattro laboratori didattici sabato 22 e 29 maggio, 5 e 12 giugno

foto dalla pagina fb de Fondazione Cosso - Castello di Miradolo

Roma (NEV), 18 maggio 2021 – “L’abbecedario della natura”: quattro laboratori didattici per famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni, in occasione della mostra “Oltre il giardino. L’abbecedario di Paolo Pejrone“, al Castello di Miradòlo, un edificio storico di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino, nella Valli valdesi.

La proposta didattica è frutto di una progettazione condivisa da Fondazione Cosso e Diaconia Valdese Valli e dell’incontro di professionalità diverse, messe in gioco dalle due realtà, al servizio del territorio e delle famiglie.

‘In un momento così complesso – afferma Manuela Silvia Rivoira, Direttrice della Diaconia Valdese Valli – il lavoro di collaborazione e progettualità condivisa con la Fondazione Cosso consente al BUM di uscire dal Centro offrendo alle famiglie e ai bimbi di vivere un’esperienza culturale ed artistica immersi nella magnifica cornice del Castello di Miradolo. L’esperienza, assolutamente positiva rimarca ancora una volta quanto sia importante l’impegno nel costruire una rete solida che, in questi anni, è stato portato avanti con solerzia e condivisione così da aprirsi al territorio, offrendo servizi ed opportunità”.

Prenotazione obbligatoria allo 0121 502761 o inviando una mail a prenotazioni@fondazionecosso.it.