Governare le migrazioni. La buona pratica dei corridoi umanitari

Conferenza all'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede, oggi alle 17 (live streaming), con la partecipazione di Paolo Naso, coordinatore di Mediterranean Hope, programma migranti e rifugiati della FCEI

Arrivo dei Corridoi umanitari

Roma (NEV), 16 giugno 2021 – Si intitola “Governare le migrazioni. La buona pratica dei corridoi umanitari” la conferenza dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede organizzata per oggi, 16 giugno, alle 17.
Il programma dell’evento, che si svolge a pochi giorni dalla Giornata internazionale del Rifugiato del prossimo 20 giugno, prevede in primo luogo i saluti istituzionali dell’Ambasciatore Pietro Sebastiani. A seguire interverranno Luciana Lamorgese, Ministro dell’Interno, Paolo Naso, coordinatore di Mediterranean Hopeprogramma rifugiati e migranti della Federazione delle Chiese Evangeliche in ItaliaMarco Impagliazzo, Presidente della Comunità di Sant’Egidio. Le conclusioni saranno affidate al Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Nico Piro, inviato speciale del TG3 RAI. L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale Facebook dell’Ambasciata e su quella del NEV.