Protestantesimo cambia canale e va su Rai 3

Passa su Rai Tre, stessi giorni e stessi orari, la rubrica TV "Protestantesimo" , che presenta al pubblico televisivo la cultura e la fede protestante in Italia e nel mondo. Dal 12 giugno. Repliche: lunedì 13 giugno notte (orario in via di definizione) 5 e martedì 21 giugno alle ore 1:10.

Giorni e orari rimarranno invariati, sia per la puntata in prima visione (domenica mattina ore 8), le relative repliche ( lunedì in terza serata e martedì in terza serata della settimana successiva ). La puntata va in onda domenica 12 giugno alle ore 8. Repliche: lunedì 13 giugno notte (orario in via di definizione) 5 e martedì 21 giugno alle ore 1:10.

In questa  puntata: Francia, una questione di laicità. Nel paese della Libertà, Uguaglianza e Fraternità, c’è una minoranza religiosa significativa che si interroga, e interroga lo stato, sul posto della laicità e delle religioni nella società francese contemporanea. I protestanti e le protestanti di Francia convivono in una tensione tra la propria fede e l’esercizio della libertà religiosa in uno stato che ha fatto della laicità il proprio tratto distintivo. Ma chi sono i protestanti e le protestanti di Francia? Regia di Michele Lipori. Conduce Claudio Paravati.

La rubrica religiosa è a cura della Federazione delle chiese evangeliche.


Anche “Sorgente di vita”, la rubrica di vita e cultura ebraica
realizzata in collaborazione con l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, da domenica 19 giugno cambia la storica collocazione per approdare a Rai Tre.