Mediterranean Hope. Un Capodanno interculturale alla Casa delle culture di Scicli

Scifo: “Una serata, una festa, per tutti noi da ricordare”

Roma (NEV), 13 gennaio 2016 – Si è chiuso con una festa comunitaria, multietnica e multiculturale il 2015 della Casa delle Culture di Scicli (RG), la struttura che opera nel quadro del progetto Mediterranean Hope (MH) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e sostenuto con i fondi 8 per mille delle chiese metodiste e valdesi e da alcune chiese estere. A partire dalle 21.30 del 31 dicembre, presso la struttura collocata nel centro storico della città sicula: “il Capodanno dei Popoli è stata l’occasione per trascorrere insieme a tanti ragazzi provenienti da vari paesi un fine anno all’insegna del buon cibo, della buona musica, di giochi e condivisioni, soprattutto all’insegna della multiculturalità e dell’amicizia”, ha dichiarato all’Agenzia stampa NEV, la referente per la Casa delle culture, Giovanna Scifo.

Davide Lomma ha ‘colpito’ ancora – ha proseguito Scifo – realizzando il montaggio di uno splendido video girato proprio in occasione del nostro secondo Capodanno dei Popoli alla Casa delle Culture. Un grazie di cuore a lui e a tutte le persone che hanno partecipato e che si sono impegnate affinché questa festa dell’amicizia e delle relazioni riuscisse al meglio”.

Il video è disponibile sulla pagina facebook: MH casa delle culture. “Credo che quelle immagini – ha concluso Scifo – possano dire molto di più di quanto potrei raccontare io su una serata, una festa per tutti noi da ricordare”.