Oltre i generi, la fede

Domenica 26 maggio alle 7, su Rai Tre, la nuova puntata di "Protestantesimo". In studio i pastori Gabriele Bertin e Daniela Di Carlo.

Roma (NEV), 23 maggio 2024 – Domenica 26 maggio alle 7 su Rai Tre, la puntata di “Protestantesimo” sarà dedicata alla Giornata contro l’omo-lesbo-bi-transfobia, che si è celebrata il 17 maggio scorso. Il titolo della trasmissione sarà “Oltre i generi, la fede”, le repliche andranno in onda martedì notte 28 maggio alle ore 1,10, mercoledì notte 29 maggio alle ore 1,10, lunedì notte 3 giugno alle ore 1,45 circa, sempre su Rai 3.

Il 17 maggio è la Giornata contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. I diritti delle persone gay, bisex, transgender non sono pienamente garantiti in tutte le parti del mondo. All’interno delle chiese, soprattutto quelle protestanti, la riflessione sui temi legati al genere e all’orientamento sessuale è sempre più presente e si intreccia con la ricerca di fede e con la lettura della Parola di Dio.

La puntata, così tutte le precedenti puntate, e i singoli servizi, sarà disponibile su Rai Play: https://www.raiplay.it/programmi/protestantesimo

Conduce Claudio Paravati, in studio Gabriele Bertin e Daniela Di Carlo, l’autrice è Barbara Battaglia.