La Parola. È online il bollettino della Società biblica in Italia

Roma (NEV), 31 luglio 2024 – La Società biblica in Italia (SBI) mette a disposizione il suo bollettino quadrimestrale “La Parola”, in pdf (link in fondo alla pagina).

La pubblicazione si apre con un messaggio del presidente della SBI Luca Mazzinghi dove tra l’altro si legge: “Sappiamo bene che la nostra Società biblica ha come suo scopo principale quello di tradurre e diffondere le Scritture … Inoltre, il carattere veramente ecumenico della nostra Società rende quest’opera ancora più significativa. Ne fa fede in modo particolare, in questi ultimi mesi, il lavoro della Traduzione Letteraria Ecumenica del Nuovo Testamento, ormai quasi giunto alla sua conclusione. A questa traduzione già diciassette chiese, protestanti e riformate, la chiesa cattolica, due chiese ortodosse, hanno dato la loro adesione”.

Il presidente chiede di sostenere la SBI e conclude il suo messaggio con un particolare ringraziamento a tutto il Consiglio di amministrazione, alla segreteria e a tutte le persone che “in qualunque modo contribuiscono alla vita della nostra Società. Una menzione particolare per il nostro Segretario generale Mario Cignoni, ormai prossimo ai 40 anni di attività: grazie” scrive Mazzinghi.

Il bollettino contiene inoltre una meditazione dal titolo “Giona: retorica, humor e teologia” firmata da Daniele Garrone, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), una relazione sulle attività portate avanti dalla SBI nel 2023, un articolo sulla Bibbia Riveduta 1924-2024 e infine la notizia su “Il Nuovo Testamento greco-italiano al festival del ‘libro possibile’”.

Scarica qui: La Parola n. 2 anno 2024


Per ulteriori informazioni

E-mail: segreteria@societabiblica.org

Sito Web: https://www.italiabiblica.it/