Assemblea delle amiche e degli amici di Agape Centro Ecumenico

Agape

Roma (NEV), 5 agosto 2024 – È in programma dal 31 agosto al 1° settembre l’Assemblea delle amiche e degli amici di Agape Centro Ecumenico (AAACE).

Questa Assemblea rappresenta un consolidato e propositivo momento di confronto per il noto centro internazionale di formazione in provincia di Torino, progetto nato 70 anni fa da un’intuizione del pastore valdese Tullio Vinay.

Il rinnovato Consiglio AAACE ha iniziato il suo mandato partendo dall’assemblea 2023, “ricchissima di interventi e soprattutto momento di elezioni e di passaggio direzionale” si legge nella newsletter. Nel lanciare un pre-invito all’assemblea del 2024, il Consiglio ha detto: “La prossima assemblea sarà tematica e stiamo lavorando alla creazione di tavoli di discussione che permettano uno scambio libero e proficuo sul tema del Servizio ad Agape: quello che chiamiamo anche volontariato e spesso lavoro. Attingeremo agli spunti dell’assemblea 2022 e li arricchiremo per affidare al Comitato generale delle idee e proposte su cui loro potranno poi lavorare insieme al Comitato esecutivo, alla direzione e al Gruppo residente”.

Per le iscrizioni clicca qui:

AAACE 2024 | Agape Centro Ecumenico


Il Centro ecumenico internazionale di Agape fa parte dei centri e delle opere della Chiesa Valdese in Italia. La costruzione di questo luogo di incontro, come simbolo di riconciliazione, cooperazione e di cura delle ferite del conflitto mondiale, inizia nel 1947. Essa coinvolge centinaia di giovani in un nascente progetto ecumenico internazionale. Al progetto collabora anche l’amico di Vinay, l’architetto Leonardo Ricci, dando ad Agape una fisionomia di incredibile modernità. Agape è un luogo inclusivo e sostenibile, che organizza campi, seminari e iniziative su vari temi. Dall’attualità politica e sociale, alle questioni di genere, alla spiritualità, al dibattito teologico, alla formazione.