Corso di formazione a Roma: “Aver cura: fare o essere volontari”

Foto tratta dal sito della Diaconia valdese

Roma (NEV), 5 settembre 2024 – C’è tempo fino al 25 settembre per iscriversi al corso di formazione promosso dal gruppo territoriale della CSD (Commissione sinodale per la diaconia – CSD – Diaconia valdese) e la Consulta delle Chiese evangeliche del territorio romano.

Il corso, rivolto a volontari e volontarie, si intitola “Aver cura: fare o essere volontari. Io, gli altri, la città, il creato. Vivere la reciprocità contro l’individualismo”.

Dal 2 ottobre 2024 al 30 ottobre 2024, presso il Salone della chiesa metodista di Via Firenze 38 a Roma, il corso prevede 5 incontri, ogni mercoledì alle 18, più due esperienze “sul campo”, da concordare.

Perché un corso formazione dei volontari? Sul volantino che promuove l’iniziativa si legge che essa è rivolta sia a persone già in “servizio” sia a nuove persone interessate a svolgere attività diaconali nelle chiese nell’ambito della CSD e/o della Consulta delle Chiese evangeliche a Roma. Il corso è sostenuto, fra l’altro, dall’Otto per mille della chiesa valdese – Unione delle chiese metodiste e valdesi.

Per informazioni: segreteria@consultaevangelicaroma.it

Scarica il volantino: corso-volontari