Roma (NEV), 8 novembre 2024 – Sono aperte le candidature per l’Istituto Globale in Teologia che si terrà a Chiang Mai, Thailandia, dal 1° al 14 ottobre 2025. Le candidature devono pervenire entro e non oltre il 1° dicembre 2024.
Se sei un/una giovane teologo/a o neolaureato/a in cerca di un’esperienza formativa globale, il Global Institute of Theology (GIT) 2025, organizzato dalla Comunione mondiale di chiese riformate (CMCR-WCRC) ti aspetta a Chiang Mai, in Thailandia, dall’1 al 14 ottobre 2025. Con il tema “Dal Credo alla Confessione: da Nicea ad Accra” il programma celebrerà il 1700° anniversario del Credo di Nicea. Inoltre approfondirà il ruolo della Chiesa nella giustizia economica e sociale. I partecipanti avranno inoltre l’opportunità esclusiva di partecipare come osservatori al Consiglio Generale della Comunione.
Aperto a studenti e studentesse di teologia e a neolaureati/e under 35, il GIT offre un percorso di corsi fondamentali e opzionali sui temi della giustizia, sostenibilità ambientale e dialogo interreligioso. Le iscrizioni sono aperte fino al 1° dicembre 2024. Per informazioni e candidature:
scarica il modulo in formato PDF o Word e invialo entro il 1° dicembre 2024.
Per maggiori informazioni e per candidarsi, Facebook oppure visitare il link. Sono disponibili borse di studio.